Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Daniele Meucci e Sofiia Yaremchuk vincono la We Run Rome

Daniele Meucci e Sofiia Yaremchuk vincono la We Run Rome


Vittorie azzurre nella 13ma Atleticom We Run Rome, la corsa del 31 dicembre nel cuore della Capitale, con un totale di oltre 9000 partecipanti. Al femminile si prende di nuovo il successo l’atleta dell’Esercito Sofiia Yaremchuk, primatista italiana di maratona e mezza, per il terzo anno di fila con 33’01” sui 10 chilometri: “Qui a Roma l’atmosfera è magica, tanto pubblico, tanto tifo, tanto entusiasmo. E adesso voglio concentrarmi sulla prossima stagione che sarà tosta con gli Europei su strada e i Mondiali a settembre. L’augurio che voglio fare a tutti è per un 2025 di pace”. Nel duello per il secondo posto Sara Carnicelli (Imperiali Atletica, 35:02) riesce a prevalere nei confronti di Alessia Tuccitto (Caivano Runners, 35:08).

È un assolo anche per Daniele Meucci, a sua volta azzurro in maratona agli ultimi Giochi di Parigi, che conquista il successo in 29’38” dopo aver già vinto nel 2013, 2018 e 2022: “Se penso alle mie quattro vittorie non so se essere più contento o preoccupato per il tempo che avanza. Scherzi a parte, sono molto soddisfatto, gareggiare qui è sempre una gioia ed è per questo che continuo a tornarci per passare San Silvestro di corsa. Quest’anno poi celebro i miei 20 anni con il gruppo sportivo dell’Esercito, quindi una ragione in più per festeggiare”. Sul podio anche Freedom Amaniel (X-Solid Sport Lab, 30:01) e Daniele D’Onofrio (Fiamme Oro, 30:42) nella gara con partenza e arrivo alle Terme di Caracalla.

Fonte Fidal

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.